FANDOM

Navbutton

Unità | Tipi | Lista evoluzioni | Numero Colpi | Esperienza | Avatar | Buff | Abilità Leader | Classificazione Elgif

IntroduzioneModifica

I buff sono effetti aggiuntivi che le vostre unità sono in grado di dare alla vostra squadra o a se stessi grazie all'utilizzo dei BB/SBB. Gli effetti variano sia in tipo che in efficacia, la quale solitamente aumenta assieme al livello del BB. Quando più buff dello stesso tipo vengono usati da unità diverse essi non si sommano, anzi, si sommano L'ultimo buff usato sovrascrive sempre quello usato in precedenza.

Esempio

Michele usa il suo BB a livello 10 e tutta la squadra ottiene l'elemento fuoco aggiunto ai suoi attacchi e un bonus all'attacco del 100%. Se subito dopo Svafa lancia il suo BB livello 10, il bonus all'attacco dato da Michele viene sovrascritto e diventa del 50%. Dunque, è molto importante scegliere con attenzione l'ordine con cui lanciare i BB.

Diverse fonti di Buff

I buff provenienti da diverse fonti si sommano. Il buff in ATT di Michele, ad esempio, si somma con quello proveniente dagli oggetti, o dalle Abilità Leader. Inoltre, i buff che aumentano solamente l'ATT delle unità di un determinato tipo, come quello di Zefiro sign. nero, si sommano a quello di unità che aumentano in generale l'ATT della squadra. Quindi, se Michele lancia il suo BB, e dopo Zefiro il suo SBB, una unità di tipo Oscurità vedrà il suo ATT aumentare del 150%.

Diversi tipi di Buff Attacco

Un buff ATT normale, come quello di Michele o Zergel, si somma ad un buff ATT elementale, come quelli di Cornelius e con quelli di conversione ( Blink o Heinrich nella forma 7*).

  • Piccola nota per quanto riguarda i Buff di Conversione: 2 Buff di Conversione che aumentano la stessa Statistica vanno in contrasto! (Dunque non usate insieme ad esempio Heinrich o Blink, poiché vanno a convertire rispettivamente DIF & REC in Attacco!)

Qui riassumeremo i principali buff che intervengono